Perché fare maggiore attenzione nell’installazione di Display LED in montagna
Capita spesso di proporre schermi e display led in Trentino o altre zone montuose dove nella maggior parte dell’inverno le temperature sono costantemente sotto 0°C o alcuni giorni anche -20°C / -25°C.
Questo porta le aziende produttrici di monitor da esterno a progettare prodotti sempre più resistenti a temperature basse ed agenti atmosferici come neve e ghiaccio.
Le temperature basse e neve possono creare problematiche se i prodotti non sono adatti a questo utilizzo:
- Le temperature basse tendono a restringere il metallo, plastica.
Con le temperature di -10° alla sera e di giorno di 1°C avviene restringimento e dilatamento continuo.
Perciò se le saldature tra le parti elettroniche non sono fatte con accuratezza potrebbero creare dei corto circuiti o lo spegnimento di alcune porzioni di LED.
Le connessioni di alimentazione se non effettuate con certi criteri ed utilizzando morsetti di qualità creeranno degli spegnimenti continui a porzioni dello schermo led.
I cavi di alimentazione e segnale devono essere prodotti con gomma adatta all’esposizione a temperature così rigide perché sennò tenderanno a creparsi.
- La neve e le basse temperature creano problemi ai LED?
Se sono di qualità assolutamente NO! Il LED grazie alla sua alta luminosità viene progettato e creato anche per installazioni esterne esposti alle intemperie ma dovranno assolutamente essere di alta qualità, sennò con il passare del tempo noterete grappoli di LED spenti o lampeggianti.
Perciò questo articolo vi invita a riflettere, perché è più dispendioso avere uno schermo non funzionante che acquistare uno schermo di una giusta qualità ad un buon prezzo.
Se vuoi ricevere il prezzo di un Display LED in Trentino o altre aree montuose clicca qui sotto.
Chiedi un preventivo
Scrivici per ricevere maggiori informazioni e preventivi per i tuoi led wall