Che cosa sono i display led?
Se sei alla ricerca di schermi per vetrine o da esterno, sarà indispensabile utilizzare uno schermo a LED Alta Luminosità che ti garantirà la massima visibilità alla luce del sole.
Per questi prodotti solitamente vengono utilizzati Passi che variano dal 2.5mm al 10mm
Se invece il tuo pensiero è di installare un led wall all’interno il passo dei led proposto può partire anche da un P1.2mm fino a un 4 millimetri.
Ovviamente con una capacità luminosa minore da quelli da esterno.
Noi di Tecnologie Sistemi Avanzati ci occupiamo di realizzare su misura i tuoi schermi fornendoti anche preventivi chiavi in mano compresi di installazione e trasporto.
Display LED usati come insegne per negozi
Inizialmente agli albori di questa tecnologia i display led venivano realizzati solo di grandi dimensioni come 3×2, 4×3 o 6×3 metri.
Invece già da almeno 6/7 anni con l’aumento della definizione visiva noi della Tecnologie Sistemi Avanzati abbiamo iniziato a realizzare Insegne Bifacciali Video e Insegne monofacciali LED di piccole e medie dimensioni come per esempio: 96x96cm, 64x96cm, 160x96cm, 192x96cm ecc.
Così che qualsiasi attività commerciale possa utilizzare questi prodotti per comunicare in modo dinamico con i passanti.
Chiedi un preventivo
Scrivici per ricevere maggiori informazioni e preventivi per i tuoi led wall
Chiamaci 0549 902571
Schermi luminosità standard
Questi prodotti raggiungono una luminosità di anche 1500nit/m².
Cioè almeno 3 volte in più dei monitor LCD o retroilluminati LED.
Ma come detto sopra non sono adatti ad installazioni con esposizione alla luce del sole.
La loro installazione ideale è in aree indoor.
Display a LED alta Luminosità
Partono da una luminosità minima di 4500nit/m² per arrivare fino ai 6500nit/m².
Questo fa si che anche se collocati in aree esterne oppure nelle vetrine di negozi esposte al sole siano sempre visibili.
Che cos’é la definizione degli schermi led?
La definizione di uno schermo led dipende dalla distanza che c’è tra ogni pixel cioè tra ogni LED.
Ovviamente più vicini saranno i LED e più il tuo display sarà definito.
Questa distanza in termine tecnico viene chiamata Pixel Pitch, Passo oppure interasse ed è espressa in “mm” millimetri.
Questo dato è essenziale per poterti formulare un preventivo per il tuo led wall, visto che ne determina la distanza minima di visione.
Noi della Tecnologie Sistemi Avanzati per esempio forniamo schermi con questi Passi: 1.2mm, 1.3mm, 1.5mm, 1.6mm, 1.8mm, 2mm, 2.5, 3mm, 3.9mm, 4mm, 5mm, 6.6mm, 8mm, 10mm.
Minore è l’interasse tra i led, cioè più piccola è la cifra del passo e minore sarà la distanza visiva minima. Perché il vostro display sarà più definito.
Però ovviamente più sono definiti gli schermi led e maggiore sarà il loro costo perché ci saranno più LED per ogni metro quadro.
Il calcolo più utilizzato per convertire il passo in distanza di visione minima è: Esempio (Se acquisterai un passo 4mm ciò vorrà dire che la distanza ottimale saranno dai 3,5 ai 4 metri in poi.
Come fare manutenzione ai Led Display?
Per accesso alla manutenzione intendo da che lato del Display LED possiamo/potrai accedere in caso di sostituzione delle parti elettroniche.
I Led Wall con manutenzione posteriore hanno degli sportelli nella parte posteriore, perciò necessitano di uno spazio adeguato per far sì che essi si possano aprire completamente.
Sono adatti per installazioni su palo, tetti.
Gli schermi led con manutenzione frontale permettono di accedere a tutte le parti elettroniche dalla parte frontale, ma ovviamente sono più costosi dei prodotti con porte nella parte posteriore, perché hanno dei meccanismi e strutture apposite per far sì che l’accesso da davanti sia più semplice possibile.
Consigliati per installazioni a parete, su facciate di palazzi, frontespizi, schermi bifacciali.
Quanto costa un Display LED?
Per essere sinceri è la domanda che mi viene fatta più spesso.
Ma è anche quella più difficile da fare telefonicamente a un azienda che fornisce LED Display.
Sul mercato ci sono tantissimi modelli di schermi led e il prezzo come già ti ho spiegato sopra può variare in base a:
- Passo / definione visiva
- Luogo di utilizzo (esterno o interno)
- Tipologia di prodotto (Se modulare o prodotto finito custom realizzato in Italia/San Marino)
- Componenti elettronici (In base al luogo di utilizzo e alla dimensione varia la componentistica).
- Dimensione del maxischermo led (Più è grande lo schermo e maggiore sarà la scontistica).
Per darti una forbice di prezzo indicativa posso dirti che si parte da 1000€ al metro quadro per uno schermo bassa risoluzione per superare i 3000€ al metro quadro per gli schermi più definiti.
→Come ti ho detto sono prezzi indicativi perciò ti consiglio di mandarci una richiesta via email o chiamarci per saperne di più.
Costo minimo
Definizioni base per schermi di grandi- Ci si aggira in queste cifre con definizioni visive utilizzate su schermi di grandi dimensioni visibili a circa 8/10 metri in su. Perciò 8mm, 10mm, 12mm, 16mm.
Costo medio
le definizioni visive più utilizzate- In questo caso potremmo dire che sono i prodotti più utilizzati cioè 3mm, 3.9mm 4mm, 5mm, 6mm alta luminosità da esterno e luminosità standard da interno.
Costo massimo
per le definizioni visive più elevate- Di solito si passa a queste cifre o anche più alte per le definizioni migliori del 2.5mm cioè 1.8mm, 1.6mm, 1.5mm, 1.2mm, 0.85mm
Vantaggi dei Display LED Wall?
Alta Luminosita’
Sono l’unico prodotto ben visibile alla luce del sole
Costruzione su misura
Grazie alla nostra aria produttiva siamo in grado di assemblare e realizzare maxischermi led di qualsiasi misura e forma
Gestione contenuti autonoma
Ti daremo un software per gestire i contenuti pubblicitari sia da remoto che in locale.
Totalmente gratuito
Chiedi un preventivo
Scrivici per ricevere maggiori informazioni e preventivi per i tuoi led wall
Chiamaci 0549 902571