Cosa sono gli schermi led:
Gli schermi hanno una funzione simile ad un monitor o televisore di casa cioè quella di trasmettere immagini.
Infatti questi prodotti vengono utilizzati dalle aziende e negozi per inserire scritte in movimento, loghi, video pubblicitari per attirare i passanti e informarli sui prodotti o servizi forniti nel determinato negozio.
Quale è la differenza tra gli schermi per indoor e outdoor:
La differenza fra queste due tipologie di schermi led è:
- Luminosità dei led
- Protezione e Grado di impermeabilità
Ovviamente un schermo led che dovrà essere posizionato all’esterno dovrà avere una luminosità tale da rendere visibile immagini e scritte anche in piena luce solare.
Dovrà resistere alle intemperie perciò neve, pioggia e umidità.
Invece i monitor che troviamo all’interno di negozi e centri commerciali non hanno necessità di queste protezioni e luminosità perché non incorreranno mai in queste problematiche.
Può variare il prezzo tra schermi led per indoor e outdoor?
A parità di passo cioè risoluzione dello schermo sicuramente un modello per uso outdoor costerà maggiormente perché i circuiti elettronici saranno protetti da umidità e getti d’acqua grazie ad una membrana siliconica che sigilla tutte le parti elettroniche.
I cavi di segnale e connessioni di alimentazione 220V avranno dei connettori impermeabili in grado di resistere alle intemperie.
Il box che contiene alimentatori e schede di segnale dette receiving card sarà sigillato con delle guarnizioni siliconiche.
Il modello del led è differente da quello da indoor perché avrà bisogno di sviluppare maggiore luminosità nel momento in cui sarà esposto al sole.
I dissipatori e sistemi di ricircolo dell’aria saranno maggiorati per mantenere la temperatura ideale l’elettronica e i led così da garantire lunga durata anche nei paesi più caldi.
Dove possono essere utilizzati gli schermi led per outdoor e come sono fatti:
Questo prodotto può essere utilizzato come insegna dinamica led all’esterno dei negozi, schermo informativo per comuni e strade, per utilizzo pubblicitario sostituendo le concessioni pubblicitarie cartacee, led wall scenografici per concerti, realizzazione di strutture architetturali multimediali oppure come bordocampo o maxischermo segnapunti.
Dove utilizzare gli schermi per indoor e come sono:
Sono prodotti ad alta risoluzione grafica e modulari perciò facili da installare in qualsiasi luogo e di qualsiasi dimensione.
Sono utilizzati sopratutto come Schermi led multimediali per vetrine di negozi, Display led per centri commerciali, Video wall per show room e sale riunioni, monitor per sale controllo, Display led informativi per aeroporti ecc.
Chiedi un preventivo
Scrivici per ricevere maggiori informazioni e preventivi per i tuoi led wall