Indice pagina

Che cos’é uno schermo led wall?

Uno schermo LED, comunemente chiamato anche ledwall o pannello LED, è un dispositivo di visualizzazione come un monitor, ma che utilizza diodi emettitori di luce (LED) come sorgenti luminose per mostrare immagini e contenuti video.
Gli schermi LED sono composti da una matrice di piccoli moduli LED che lavorano insieme per creare un’immagine di grandi dimensioni senza divisioni.

Ogni modulo LED è composto da una serie di diodi che emettono luce rossa, verde e blu (RGB), che possono essere controllati individualmente per produrre una vasta gamma di colori.
Attraverso la combinazione dei diodi LED accesi e spenti in modo specifico, gli schermi LED possono riprodurre testo, immagini e video ad alta definizione.

Gli schermi LED sono noti per la loro luminosità, contrasto elevato, angoli di visione ampi e capacità di visualizzazione a distanza.
Possono essere utilizzati sia in interni che in esterni e sono ampiamente utilizzati in una varietà di contesti, come eventi sportivi, concerti, manifestazioni pubbliche, pubblicità, esposizioni commerciali, teatri, stadi, centri commerciali e altro ancora.

La dimensione e la risoluzione degli schermi LED possono variare notevolmente, consentendo la creazione di display di diverse dimensioni e forme per soddisfare le esigenze specifiche di installazione.
Inoltre, gli schermi LED sono spesso utilizzati in configurazioni modulari, consentendo di assemblare più pannelli LED per creare schermi di dimensioni personalizzate.

Solitamente questi pannelli assemblabili detti anche cabinet hanno forme giometriche quadrate o rettangolari.

schermi led wall da interno per negozi e vetrine
display led wall da esterno per pubblicità informazioni e promozioni
WeCreativez WhatsApp Support
Cosa vorresti sapere sui nostri prodotti? Scrivi la tua richiesta e premi invia su whatsapp SCRIVICI ANCHE LA TUA EMAIL
👋 Ciao, sono Christian