Qual’è la fase iniziale della produzione dei ledwall in Italia
Ovviamente dopo aver ricevuto la conferma e tutte le informazioni da parte del cliente i primi step sono:
- Disegno tecnico del prodotto
Viene realizzato per capirne le effettive dimensioni ed ingombri, particolari e meccanismi da aggiungere per semplificarne l’installazione e la manutenzione in caso di necessità.
Nell’ipotesi che sia stato richiesto un prodotto con forme o finiture particolari ci saranno ulteriori approfondimenti sulla personalizzazione del prodotto e reperibilità dei materiali.
- Progettazione delle parti elettroniche
I Moduli led non sono tutti uguali infatti Tecnologie Sistemi Avanzati per i proprio prodotti utilizza Chip LED con filamenti interni in Oro e rame per garantirne la massima resistenza e durata negli anni.
Drive IC di elevata qualità per garantire almeno un refresh rate dell’immagine che vada dai 1920Hz fino ai 3840Hz (così da non vedere vibrazione delle immagini anche durante le riprese).
Realizzazione dei PCB con più fogli di circuito stampato per assicurarne la massima resistenza nel tempo e diminuirne l’usura data dalle temperature elevate, ciò permette di aumentarne l’affidabilità nel tempo.
Utilizzo di alimentatori di elevata qualità di brand come Mean well per dare la massima affidabilità ed efficienza.
Produzione dell’involucro dei ledwall e maxi schermi
La produzione dell’involucro dei Ledwall e insegne led viene fatta interamente in Italia o San Marino.
Le varie parti in alluminio che conterranno i moduli led vengono tagliate con una specifica Macchina Laser.
Poi fresati con macchine a controllo numerico le varie porzioni del carter esterno, saldato internamente un telaio di rinforzo che fungerà come da scheletro.
Le sezioni del carter vengono assemblate al telaio e il tutto portato alla verniciatura.
Assemblaggio delle parti elettroniche di uno schermo ledwall
-
Fissaggio Moduli led full color
Una volta ultimato l’involucro di contenimento i moduli led vengono posizionati ed assemblati nei loro appositi fori.
Finito l’accorpamento dei moduli led si passa al posizionamento degli alimentatori, schede di segnale e ventole per il raffreddamento.
-
Posizionamento alimentatori, schede di segnale e ventole
Ultimato l’assemblaggio dei moduli led si procede con il posizionamento degli alimentatori, schede di segnale e ventole per il raffreddamento.
-
Cablaggio
Terminati i due step precedenti non rimane altro che realizzare il cablaggio di tutte le parti elettroniche, così che il tutto possa accendersi e funzionare correttamente.
Realizzazione delle staffe o strutture per i ledwall e insegne video
-
Staffe per insegne e schermi di piccole e medie dimensioni
Come spieghiamo sopra le staffe sono realizzate per insegne video e display led di piccole e medie dimensioni.
Sono indicate per installazioni su palo, parete, a bandiera bifacciali ecc.
Ovviamente il tutto è prodotto in base alle esigenze del cliente.
-
Telaio per maxi schermi e ledwall
Questo tipo di struttura viene realizzata quando parliamo di schermi di grandi dimensioni come 2×2, 3×2 metri, 4×3 metri, 6×3 metri ecc.
Tutte le strutture prodotte da Tecnologie Sistemi Avanzati sono certificate e progettate ai sensi delle NTC2018 redatte da un ingegnere iscritto all’albo, complete di certificati di provenienza del ferro e bulloneria varia.
Tempi di consegna dei ledwall prodotti in Italia su misura
Come primo consiglio vi invito a contattarci a info@tsaled.com perché il tutto dipende dalle nostre disponibilità a magazzino e installazioni imminenti.
Solitamente i tempi di consegna sono 45 giorni solari, ma nel caso avessimo le parti elettroniche disponibili a magazzino in qualche settimana potreste avere la vostra insegna o schermo led da vetrina.
La verità sulla produzione dei ledwall in Italia
Diffidate sempre da chi vi dice che la produzione dei ledwall la svolge totalmente in Italia.
I costi di produzione sarebbero così alti che risulterebbero totalmente fuori mercato, quello che si può fare in Italia è ciò che vi abbiamo spiegato nell’articolo cioè: progettazione elettronica, disegni tecnici del prodotto, produzione dell’involucro detto anche cassonetto, realizzazione della struttura portante.
Ma la produzione dei moduli led per i Ledwall viene assolutamente fatta in Cina.
Ovviamente l’elettronica è prodotta in Cina per un fatto di costi, ma progettata e realizzata con le parti elettroniche richieste da Tecnologie Sistemi Avanzati
Chiedi un preventivo
Scrivici per ricevere maggiori informazioni e preventivi per i tuoi led wall